“C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.“
Christopher McCandless
ULTIMI ARTICOLI
Trekking a San Paolo in Alpe
La scoperta dell’Appennino romagnolo continua. Questa volta abbiamo scelto un luogo d’importanza storica, una destinazione che pochi di voi conosceranno. Sto parlando di San Paolo in Alpe. Ne avete già…
Alla scoperta della Gola del Furlo
Immersa nell’appennino pesarese, si trova la Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, un luogo magico che attrae ogni anno migliaia di turisti ed escursionisti. Per avere una vista panoramica sulla…
Trekking alle Tre Cime di Lavaredo
Incanto, bellezza, unicità, fascino. In poche parole: Tre Cime di Lavaredo. Guardandole sembra di essere di fronte ad un dipinto: difficile descrivere a parole le emozioni che queste montagne generano…
Estate in Val Pusteria: le tappe da non perdere
Maestose cime dolomitiche, verdi prati e rigogliosi boschi, laghi dalle acque cristalline, chilometri di sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta: ecco a voi la Val Pusteria! Siamo in…
Rifugio XII Apostoli: un trekking nel Parco Adamello Brenta
Ciao trekking lovers, avete già programmato le vacanze per questa estate? Se ancora non avete deciso la vostra meta, e siete amanti del trekking e della natura, quella che sto…
Patagonia Express
Un viaggio ai confini del mondo, là dove il tempo si è fermato.Un viaggio alla scoperta di usanze e tradizioni, miti e leggende.Un viaggio tra città che vivono di ricordi…
Trekking al Monte Carpegna
E’ sul Carpegna che ho preparato tante mie vittorie…Il Carpegna mi basta. Una frase, pronunciata dal campione Marco Pantani, che ci ha spronato ad affrontare le salite del monte Carpegna:…
Trekking alla sorgente del fiume Marecchia
Immaginatevi un sabato pomeriggio di luglio. Tutti sono a mollo al mare o in piscina. Tranne noi. 🙂 E’ un po’ di giorni che ci solletica l’idea di scoprire la…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.