Un pensiero va a tutti coloro che in questi ultimi giorni sono stati colpiti dal maltempo. Un evento straordinario che ha devastato intere città e distrutto ettari ed ettari di boschi. Ci vorranno anni prima che tutto torni come prima, sarà necessaria tanta forza per ricostruire ciò che è andato distrutto in poche ore.

Preserviamo questi luoghi non solo per i turisti ma soprattutto per chi ci vive, per chi ancora ha resistito a non andarsene, per chi lotta tutti i giorni per far vivere queste località portando avanti le tradizioni che le caratterizzano.

Ho ritrovato nelle mie memorie fotografie del lago di Carezza. Era l’estate del 2017. Come ogni volta c’erano tante persone ad ammirarlo. Ora è uno dei luoghi colpiti dal maltempo. Mi piange il cuore vedere quei paesaggi annientati in così poco tempo. Eppure un po’ è forse anche colpa nostra se questo clima è oggi così cambiato e provoca danni ingenti sia sulla natura che sulle nostre vite. Ci vorrà tempo prima che tutto torni come prima.

Non siete soli!!!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...